Sample Text
E finalmente dopo un anno austero come quello del 2020, Napoli rivede la luce, e che luce! Mi riferisco alle luci d’artista che come a Salerno, ritorneranno nel capoluogo campano per illuminare e decorare ben 140 km di strade includendo 36 piazze ognuna con una tema decorativo differente! Le decorazioni previste saranno molto variegate e tutte incentrate sul fantasy. E allora vedremo Cenerentola con la sua Carrozza nella Galleria Umberto, Pinguini e neve nella zona di Chiaia mentre in tema con il lungomare vedremo delfini e…ovviamente sirene.
La piazza del plebiscito pure dovrebbe avere un bel colpo d’occhio con un albero di natale alto ben 20 metri ( soprintendenza permettendo).
Ma il natale a Napoli non è solo luci , ma anche eventi teatrali e concerti che si dislogheranno per gran parte del centro storico includendo siti come la Galleria Principe di Napoli e la chiesa di S.Maria alla pietra Santa nel decumano maggiore del centro antico. Sicuramente non mancherà il classico mercatino di Natale nella piazza Dante , le botteghe dei presepi nella famosa S. Gregorio Armeno e …Io che non vedo l’ora di portarvi in giro per la città per mostrarvi il fascino di napoli durante le feste di Natale!
Dunque, bando alle ciance iniziate a prenotare il vostro biglietto di viaggio e la vostra visita guidata con me!
Fabio Comella Guida turistica per la Campania